top of page

ICT e Privacy

L’informatica e le nuove tecnologie riguardano sempre più non solo la vita quotidiana delle persone, ma anche l’operatività delle aziende, come anche la recente emergenza legata alla pandemia di Covid-19 ha dimostrato; diversi i processi da regolamentare a livello aziendale e personale: dalla sicurezza informatica dei dati (un patrimonio aziendale sempre più prezioso) al controllo dei sistemi, dal rapporto con i dipendenti, alla contrattualistica telematica e alla conservazione documentale; dall’e-commerce e dai rapporti B2B/B2C, fino ai rapporti con le piattaforme B2P.

 

In un mondo nel quale sempre più i cosiddetti intangible assets costituiscono un patrimonio aziendale, difficile da valorizzare e ancor più da controllare, e dove i rapporti digitali (dall’A.I. agli smart contracts) richiedono continuo aggiornamento e competenze specifiche, il nostro approccio alle problematiche ICT è multidisciplinare: ci coaudiuvano infatti professionisti in cyber sicurezza e in web/social media.

Alle problematiche ICT si affiancano inestricabilmente le tematiche in materia di privacy, che riguardano oramai ogni aspetto della vita della persona e dell’operatività dell’azienda.

 

Ci occupiamo sia degli aspetti documentali (informative, consensi, nomine, contratti con i fornitori,…) che formativi e operativi (cloud, profilazione, ecc.) con l’obiettivo di rendere i nostri clienti consapevoli dei propri diritti e delle opportunità, ma anche dei rischi insiti nel trattamento dei dati.

bottom of page